Lo Studio Legale dell'Abogado Silvia Papadia si rivolge principalmente ai cittadini privati ed alle piccole e medie imprese.

Ha una sede in Rosate (Milano) ed una in Pavia. Il suo raggio di azione comprende Pavia, Vigevano, Abbiategrasso, Milano e hinterland.

L'obiettivo dello Studio è fornire assistenza e consulenza legale nell'ambito del diritto civile in tutti i suoi rami per risolvere, nel più breve tempo possibile, con chiarezza e trasparenza, ogni problema.

In particolare lo Studio offre consulenza giudiziale e stragiudiziale in materia di recupero crediti, procedure esecutive, infortunistica stradale, diritto di famiglia, separazioni e divorzi, locazioni e condominio, tutela dei consumatori, risarcimento danni, anche da viaggi e vacanze, consulenza e diritto civile in genere (vedi Specializzazioni ).

Lo Studio è disponibile anche al servizio di domiciliazione (vedi Lo Studio - Domiciliazioni ).

Lo Studio si avvale del contributo di validi professionisti in stretti rapporti di collaborazione e può essere contattato per pareri e consulenze ai riferimenti indicati alla pagina contatti (vedi Lo Studio - Contatti ).

Eventuali comunicazioni dello Studio verranno pubblicate sulla Bacheca (vedi Bacheca - Bacheca ).

Il sito, in costante aggiornamento, riporta alcune recenti sentenze e approfondimenti alla sezione Articoli e sentenze recenti (vedi Bacheca - Articoli ).


Dal preambolo del Codice Deontologico Forense :
"L'avvocato esercita la propria attività in piena libertà, autonomia ed indipendenza, per tutelare i diritti e gli interessi della persona, assicurando la conoscenza delle leggi e contribuendo in tal modo all'attuazione dell'ordinamento per i fini della giustizia. Nell'esercizio della sua funzione, l'avvocato vigila sulla conformità delle leggi ai principi della Costituzione, nel rispetto della Convenzione per la salvaguardia dei diritti umani e dell'ordinamento comunitario; garantisce il diritto alla libertà e sicurezza e l'inviolabilità della difesa; assicura la regolarità del giudizio e del contraddittorio."