Lo Studio Legale Papadia fornisce assistenza giudiziale e stragiudiziale per la tutela dei diritti reali e immobiliari.
La tutela inizia con un corretto approccio a monte dell’acquisto, fin dal preliminare di compravendita (cd. “compromesso”), che è opportuno venga seguito ed approfondito da un professionista che possa accertare, nell’interesse del Cliente, che sussistano tutte le condizioni per un corretto trasferimento ed una successiva tranquilla gestione della proprietà.
In particolare, si esaminano gli atti preliminari all’acquisto di immobili, i contratti di compravendita immobiliare (cd. rogiti), si valutano eventuali inadempimenti, garanzie per vizi della cosa venduta e per evizione, usucapione, servitù prediali.

 

AVVERTENZA:

I contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato.
Per ottenere un parere legale in ordine alla questione giuridica che interessa è possibile richiedere una consulenza on-line (vedi nell'apposita sezione) oppure fissare un appuntamento con il nostro Studio Legale.
Gli autori declinano ogni responsabilità per errori od omissioni nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.