Lo Studio Legale Papadia svolge attività di assistenza legale professionale nel settore della responsabilità civile e del risarcimento del danno.
Particolare attenzione viene posta, oltre alla responsabilità contrattuale e precontrattuale, anche alla tutela aquiliana del credito e ad altre ipotesi di responsabilità extracontrattuale, anche in relazione alle fattispecie di più recente elaborazione.
L’assistenza viene fornita per tutta la durata della vertenza, dalla richiesta di risarcimento fino alla liquidazione del danno, cercando – se possibile – di ottenere una soluzione stragiudiziale bonaria che permetta di ottenere rapida soddisfazione per il danno subito.

 

A titolo esemplificativo, si indicano alcune ipotesi:
- responsabilità contrattuale da inadempimento, da inesatto adempimento o tardivo adempimento;
- responsabilità professionale (del medico, del dentista, etc.);
- responsabilità per lesioni personali (per danno biologico, danno da perdita della capacità lavorativa specifica, danno subito dal prossimo congiunto, danno estetico, danno alla vita di relazione);
- risarcimenti per vizi e difetti di opere o beni;
- responsabilità per danno da vacanza rovinata, ritardo volo aereo o cancellazione volo aereo.

 

AVVERTENZA:

I contenuti di questa pagina si riferiscono a fattispecie generali e non possono in alcun modo sostituire il contributo di un professionista qualificato.
Per ottenere un parere legale in ordine alla questione giuridica che interessa è possibile richiedere una consulenza on-line (vedi nell'apposita sezione) oppure fissare un appuntamento con il nostro Studio Legale.
Gli autori declinano ogni responsabilità per errori od omissioni nonché per un utilizzo improprio o non aggiornato delle informazioni contenute nel sito.